LE NOSTRE MISCELE

Cerchi una miscela di caffè con un aroma nettamente diverso dal solito? Vorresti avere una torrefazione di fiducia dove poter scoprire nuovi gusti e miscele? Hai bisogno di un negozio di fiducia per far scorta del giusto macinato per le tue moka di casa?

DimenSud è la torrefazione che fa per te. Vieni a trovarci e scopri l’incredibile gamma di miscele a tua disposizione in un ambiente simpatico e cordiale con addetti professionali che amano il loro mestiere e conoscono alla perfezione quel che ti propongono.

Miscele pregiate e l’antica arte della preparazione dell’espresso ti aspettano per farti scoprire un nuovo universo di gusti e aromi.

Contattaci via mail , per telefono o visita direttamente il nostro locale per constatare di persona la qualità delle nostre offerte.

NAPOLI E IL CAFFE'

                                  IL CAFFE’ NAPOLETANO

A Napoli il caffè è un'icona. Insieme alla pizza, ai maccheroni e al babà, il caffè è il simbolo di Napoli nel mondo. E come gli altri must citati, è uno dei suoi picchi d'eccellenza: qui il caffè è innegabilmente molto più buono che da qualsiasi altra parte. 
Il segreto della bontà del caffè napoletano è molto napoletano: nel senso che è furbo. Tutti credono di conoscerlo: è l'acqua!
E invece no. La leggendaria "acqua del Serino" non sgorga più dai rubinetti delle rete idrica partenopea da moltissimi anni: e anche se lo facesse ancora, la risposta sarebbe la stessa: acqua. Cioè: continuate a cercare. Perché il segreto del caffè napoletano esiste, ma non è quello. 
A Napoli circola una vecchia storia, che i monaci Zen hanno rubato: "se il saggio [purchè sia un saggio napoletano] indica la tazzina di caffè che ha preparato, lo sciocco guarda il caffè". Invece dovrebbe guardare il dito, e poi risalire dal dito al braccio, e da questo al napoletano che lo ha appena fatto; con arte. Perché è proprio lui: il napoletano, il segreto del successo del caffè omonimo.
A Napoli, il dito si dice " 'o rito". Ed è questo, a Napoli, il caffè: un rito antropologico. Una liturgia sociale. In molte parti del mondo il caffè è invece un' "addiction"; una droga. Una bevanda gradevole da ingollare da soli, velocemente, prendendolo magari alla distributrice automatica dell'ufficio, con due obbiettivi: fare giusto un momento di pausa, e ricevere una dose di caffeina che consenta di tornare al lavoro più carichi ed efficienti.